Dr. Rakhshan Alireza | BOTULINO
15388
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15388,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

BOTULINO

BOTULINICA

RUGHE FRONTALI, ZAMPE DI GALLINA E GLABELARE

Il BOTOX è tossina botulinica purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca un blocco colinergico, ovvero il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso ai muscoli.
Le principali applicazioni in campo estetico sono il trattamento delle rughe d’espressione del terzo superiore del volto (fronte, sopracciglia e contorno occhi).

IL TRATTAMENTO

Il trattamento delle rughe d’espressione è certamente il più comune. L’effetto che si ottiene non è una paralisi del muscolo ma una riduzione del suo tono basale ovvero del livello di tensione quando si sta a riposo. I movimenti volontari del muscolo non sono bloccati ma semplicemente “alleggeriti” dando un aspetto più disteso alla pelle. I risultati che si possono ottenere sul terzo superiore del volto sono di qualità tale che l’iniezione di tossina botulinica ha mandato praticamente in pensione il lifting frontale, intervento chirurgico con finalità analoghe.